Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl Natale sostenibile di Perlage Winery
Inserito da (Massimiliano D'Uva), mercoledì 14 dicembre 2022 17:06:27
Anche quest'anno Perlage Winery ha scelto di promuovere un Natale all'insegna della sostenibilità ambientale e sociale. Come da tradizione ormai, l'azienda di Farra di Soligo, in occasione delle feste invernali finanzia progetti del territorio, allo scopo di sensibilizzare su tematiche sociali, culturali e d'integrazione.
Per questo 2022 sono state scelte diverse realtà del terzo settore: una partnership è stata lanciata con i ragazzi di Genze, un'associazione culturale formata da ragazzi della generazione Z, che a partire da uno spazio riqualificato e ristrutturato come Zephiro (ex maglificio dismesso), organizzano eventi culturali, per offrire un luogo e un'occasione di incontro e scambio. Inoltre, per i regali che l'azienda spedisce ogni anno per i suoi partner e clienti, sono state selezionate due realtà che operano con bambini e ragazzi affetti da disabilità, come Dynamo Camp Onlus e La Cooperativa Sociale Sorgente, che hanno realizzato i biglietti di auguri.
"La volontà di condividere e alimentare realtà virtuose fa parte della nostra filosofia da sempre: chi fa del bene e sensibilizza su temi centrali come la cultura, l'inclusione e la sostenibilità, è da premiare ed è per questo che noi di Perlage Winery ci teniamo a supportare ogni anno attività come queste. Natale sicuramente è l'occasione migliore per raggiungere più persone possibili con un messaggio positivo di speranza e solidarietà." Questa la filosofia a sostegno dell'operato della cantina biologica Perlage.
Perlage da diversi anni è diventata una B-Corp e con orgoglio condivide il proprio bilancio di sostenibilità, in questo periodo infatti è stato reso disponibile quello del 2021 che mostra i grandi passi avanti mossi dall'azienda e gli obbiettivi raggiunti:
Il bilancio di sostenibilità 2021 è pubblico e disponibile sul sito della cantina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Vino d'Autore!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10736104