Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Vino d'Autore Costiera Amalfitana

Il Magazine del Vino

Vino d'Autore - Il Magazine del Vino Il Magazine del Vino

Maurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleAusonia Vini abruzzesi biodinamici

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di Avellino

Notizie, Lifestyle

Atri, Teramo, Montepulciano d'Abruzzo, Colline Teramane, Trebbiano d'Abruzzo, Cerasuolo d'Abruzzo, Apollo, Nostradamus

Ausonia Vini abruzzesi biodinamici

grandi vini ottenuti da uve coltivate nel massimo rispetto della natura, seguendo i principi dell’agricoltura biodinamica

Inserito da (admin), martedì 14 maggio 2019 08:29:04

I vitigni dell'Azienda Agricola Ausonia nascono e vivono a 270 metri sul livello del mare, nel territorio del Comune di Atri, in provincia di Teramo, protetti ad ovest dal Massiccio del Gran Sasso e ad est dal Mare Adriatico.

La posizione collinare e la vicinanza alla Riserva Naturale Regionale Oasi WWF "Calanchi di Atri" , offrono un microclima adatto alla coltivazione della vite; la tarda primavera infatti è caratterizzata da un clima temperato con buone precipitazioni, mentre le giornate estive sono spesso allietate da una fresca brezza con una buona escursione termica tra il giorno e la notte.

Durante l'inverno invece i vigneti trascorrono alcune giornate ricoperti da un candido strato di neve che li protegge dai venti freddi provenienti dal mare.

Solo da una terra viva può nascere un vino che ne conservi energia e vitalità, natura e sapore autentico.

I vini biodinamici della Cantina Ausonia nascono così, da una relazione simbiotica tra l'uomo e la terra, tra la terra e il cielo, tra il cielo e la natura circostante, una relazione basata sull'attenzione e la cura, la prevenzione e il rispetto, mentre il tempo, benevole ai più pazienti, fa la sua parte.

La produzione dei vini proviene esclusivamente da uve di proprietà, essendo l'unico modo per avere uno stretto controllo sulla qualità delle stesse.

I vini Ausonia sono prodotti interamente da uve coltivate nel massimo rispetto della natura, seguendo i principi dell'agricoltura biodinamica.
È solo partendo da un'ottima materia prima che si possono ottenere dei vini pregiati, espressione del territorio.
La filosofia aziendale è quella di produrre esclusivamente vini ottenuti da vitigni autoctoni, fermentati con lieviti indigeni, non filtrati, non chiarificati e con bassi contenuti di solforosa.

Per maggiori informazioni ecco i contatti diretti:

Azienda agricola Ausonia - Vini abruzzesi

Contrada Nocella, Atri (Teramo)

Sito web ufficiale: http://www.ausoniawines.com

Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/AziendaAgricolaAusonia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Vino d'Autore!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105017109