Ultimo aggiornamento 24 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Vino d'Autore Costiera Amalfitana

Il Magazine del Vino

Vino d'Autore - Il Magazine del Vino Il Magazine del Vino

Maurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Ponte ‘Cantine Aperte a San Martino’ presso la cantina Pietreionne il prossimo 11 e 12 novembre

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di Avellino

Notizie, Lifestyle

Il ritorno di "Cantine Aperte a San Martino" celebra le eccellenze enologiche italiane

A Ponte ‘Cantine Aperte a San Martino’ presso la cantina Pietreionne il prossimo 11 e 12 novembre

Cantine Aperte a San Martino, il Movimento Turismo del Vino invita a visitare le eccellenze enologiche italiane sulla via Francigena

Inserito da (Admin), sabato 4 novembre 2023 15:09:23

Si rinnova l'appuntamento con uno degli eventi più attesi dagli appassionati di vino: Cantine Aperte a San Martino, l'iniziativa organizzata dal Movimento Turismo del Vino. Quest'anno, il cartellone propone una serie di attività imperdibili dedicate a svelare le gemme enologiche del nostro paese, offrendo l'opportunità unica di assaporare il vino nuovo direttamente nelle cantine che lo producono.

Il vino nuovo, con il suo sapore fruttato, fresco e vivace, diventa il protagonista di queste giornate. Un calice di questo nettare è un invito a viaggiare attraverso i sapori e i territori delle varie regioni italiane, grazie all'accoglienza calorosa delle cantine affiliate al Movimento Turismo del Vino.

Tra le cantine che hanno risposto con entusiasmo all'appello c'è la Cantina Pietreionne di Ponte, situata lungo la storica via Francigena, in provincia di Benevento. Il 11 e 12 novembre, a partire dalle ore 18:00, gli enoturisti avranno l'occasione di incontrare l'enologo e scoprire i segreti dietro la produzione del vino. Al termine della vendemmia, infatti, inizia la delicata fase di affinamento e non c'è momento migliore per aprire le porte della cantina e condividere con gli ospiti ogni fase del processo produttivo. E, naturalmente, non potrà mancare la degustazione, accompagnata dai prodotti tipici locali.

Daniele Corbo, anima della Cantina Pietreionne, ha sottolineato quanto sia fondamentale per lui e per il suo staff trasmettere la filosofia che sta dietro ogni bottiglia. "Gli eventi come Cantine Aperte ci permettono di condividere i valori che ci ispirano e di mostrare da vicino dove il vino prende vita", ha dichiarato. "Sebbene le porte della nostra cantina siano sempre aperte, partecipare a questa edizione ha un sapore speciale. Vogliamo che il pubblico assapori non solo il vino, ma anche il bellissimo paesaggio circostante, con i suoi vigneti rigogliosi".

Per chi desidera vivere questa esperienza unica e immergersi nel mondo del vino, è possibile prenotare contattando il numero 380.1011587. Un'occasione da non perdere per tutti gli amanti del vino e della tradizione enologica italiana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Vino d'Autore!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10989105