Tu sei qui: Vino e GastronomiaTenuta Riccardi Toscanelli presenta “CUORE PERDUTO” il suo vino rosso
Inserito da (admin), giovedì 6 giugno 2019 19:08:47
"Elisa Toscanelli, la signora della vigna, perse il ciondolo a forma di cuore, regalatole dal suo amato. Non fu più ritrovato. Si narra che sia finito in un tino e che possa trovarsi in una bottiglia di vino. Per questa ragione nasce "Cuore Perduto".
Il fascino di una storia riportata in un'antica pergamena, un racconto che ha il potere di far sognare a occhi aperti.
A Pontedera in provincia di Pisa si estende Tenuta Riccardi Toscanelli con la sua imponente villa settecentesca, l'immenso parco e le vigne che morbide si adagiano su questo lembo di campagna toscana.
Nadia Carolina Negro è lei l'anima di Tenuta Riccardi Toscanelli, la produttrice che dai vigneti di Sangiovese, Canaiolo, Merlot, Syrah, Viognier e Vermentino, ha dato vita a sei etichette, ognuna con una propria personalità.
I vini Tenuta Riccardi Toscanelli in commercio dal 2015, vantano una linea di punta: Cuore Perduto, Cuor Rosè e Occhi Verdi.
CUOR ROSE'- da uve Canaiolo 100%
Esprime la piacevolezza dei profumi di fragola selvatica e sottobosco, vino di buona freschezza con finale morbido, ben bilanciato e persistente.
OCCHI VERDI - da uve Viognier 100%
Si presenta giallo paglierino dai riflessi verdognoli, al naso note di frutta gialla, al gusto fresco e avvolgente al tempo stesso.
Ogni vino la sintesi del vigneto, del lavoro scrupoloso, dalla pianta alla bottiglia.
Ma Cuore Perduto è il vino che Nadia ha immaginato e poi fortemente voluto come una vera promessa d'amore, una liaison che fosse per sempre.
CUORE PERDUTO, blend da uve Sangiovese, Merlot e Syrah; vino elegante, rubino vivace, porta i profumi intensi della frutta rossa polposa. Si lascia apprezzare per il sorso avvolgente, la freschezza e il tannino fine, la chiusura morbida e piacevolmente persistente riporta al palato il frutto promesso al naso.
Cuore Perduto, vino toscano che ad ogni sorso lascia immaginare splendori e amori passati, la sua beva corroborante dona allo spirito nuove emozioni.
Riconoscimenti ottenuti da Cuore Perduto:
- Concours Mondial De Bruxelles 2016 Medaglia Argento
- "Pisano più schietto" 2017
- Decanter 2018 Medaglia Bronzo
- "Pisano più schietto" 2018
PER INFO E CONTATTI:
Tenute Riccardi Toscanelli
di Fattorie Toscane Sas di Nadia Negro & C.
Via della Cava 1 - 56025 Pontedera (PI)
Tel. + 39 0587 52534 - Cell. + 39 335 7884749
rank: 104323107
Entra nel vivo il progetto di destinazione turistica Emilia Wine Experience. Domenica 4 settembre infatti, in occasione della prima giornata del Valtidone Wine Fest, nel cortile della Rocca municipale di Borgonovo (Pc), alle 12.00 e alle 18.00, si terranno due percorsi di gusto dal titolo "Dal Po all'Appennino",...
Ad un anno dalla nascita, VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH, la prima piattaforma digitale al mondo dedicata alla formazione sulla potatura della vite e per la gente di vigna, lancia i nuovi corsi VINE PRUNER ADVANCED. I nuovi corsi, disponibili dal 13 gennaio 2022, oltre a lezioni online...
E' il momento di resoconti e dati, è il momento di valutare la vendemmia 2021 in un contesto di grande fiducia sia per la qualità del raccolto, che per i primi segnali di ripartenza dopo il difficile periodo dovuto al Covid-19. Quella del 2021 si può definire una vendemmia resiliente. Nonostante le avversità...
"Vino Nobile di Montepulciano: è la storia che fa la differenza". E' il claim dello spot pubblicitario del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano in onda per le prossime settimane sulle principali emittenti televisive nazionali con una campagna di promozione della prima Docg d'Italia. Un calice che...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.